cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Operai morti in raffineria Saras di Sarroch nel 2009, tre condanne in appello

07 marzo 2014 | 19.22
LETTURA: 2 minuti

Operai morti in raffineria Saras di Sarroch nel 2009, tre condanne in appello

Condanne dalla Corte di appello di Cagliari per tre imputati nel processo per la morte di tre operai, che persero la vita all'interno della raffineria Saras di Sarroch (Cagliari) il 26 marzo del 2009. E' stata confermata la condanna in primo grado di Francesco Ledda, legale rappresentante della ditta d'appalto Co.me.sa, mentre sono stati condannati, ma con una pena ridotta dai due anni decisi in primo grado a un anno e otto mesi, il direttore della Saras, Guido Grosso e il direttore generale della Saras Dario Scaffardi.

Confermate anche le assoluzioni di Antioco Mario Gregu e Antonello Atzori, rispettivamente direttore delle operazioni industriali e dell'area in cui morirono i tre operai di Vila San Pietro. Assolta anche la Saras dalla responsabilità amministrativa.

L'avvocato Alfredo Diana, legale di Grosso, Gregu e Atzori, sottolinea: "Sono soddisfatto per le assoluzioni di Gregu e Atzori, mentre rispetto alla posizione di Grosso non sono soddisfatto. Siamo convinti della correttezza di Grosso e avremo la possibilità di fare emergere la bonta' della sua posizione all'esito della lettura delle motivazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza