cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moglie di imprenditore si finge povera per non pagare ticket, scoperta da Gdf di Genova

14 maggio 2014 | 15.44
LETTURA: 2 minuti

Moglie di imprenditore si finge povera per non pagare ticket, scoperta da Gdf di Genova

La moglie di un facoltoso imprenditore si finge povera per non pagare il ticket sanitario ma viene scoperta dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Genova. Nell'ambito dei controlli sulla spesa pubblica nel settore della sanità, i miltari hanno scoperto a Chiavari che la moglie di un facoltoso imprenditore attestava di trovarsi nella fascia di reddito per la quale spetta l'esenzione dal pagamento del ''ticket''.

Attraverso l'incrocio delle informazioni reperibili nelle varie banche dati a disposizione della Guardia di Finanza, i finanzieri hanno rilevato che l'esonero dalla partecipazione alla spesa sanitaria non era spettante in quanto la donna risultava coniugata con un imprenditore in possesso di redditi per oltre 200 mila euro annui. Pertanto, dopo aver costatato la falsa attestazione dei requisiti reddituali richiesti per l'esenzione, i finanzieri hanno avviato le procedure per il recupero delle somme che avrebbero dovuto essere corrisposte.

Dall'inizio dell'anno la Guardia di Finanza di Genova ha monitorato 29 posizioni e sono attualmente in corso numerosi controlli per verificare la regolarità delle autocertificazioni nei confronti dei soggetti che hanno usufruito dell'esenzione del pagamento delle prestazioni mediche a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza