cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, senzacasa di nuovo in piazza: corteo contro austerity

16 maggio 2014 | 19.22
LETTURA: 1 minuti

Palermo, senzacasa di nuovo in piazza: corteo contro austerity

Scenderanno di nuovo in piazza domani a Palermo i senzacasa. L'appuntamento è alle 17 in piazza Pretoria, per una manifestazione a cui hanno già aderito anche il movimento dei disoccupati, Usb, Cobas, Fiom, Rifondazione comunista, centro sociale ex Karcere e centro sociale Anomalia.

''Oltre 46.000 posti di lavoro sono andati persi negli ultimi 5 anni - dice Emiliano Spera, portavoce del comitato di lotta PrendoCasa -, portando il tasso di occupazione ad appena il 20%. Incredibile poi l'incidenza della disoccupazione giovanile che si attesta oltre il 45%, superando di gran lunga la già elevata media nazionale. Allo stesso tempo la lista di attesa per l'assegnazione di un alloggio popolare supera le 10.000 famiglie, mentre nessuna abitazione è stata affidata negli ultimi sette anni''.

Il corteo da piazza Pretoria si dirigerà in via Cavour davanti la prefettura, per "costringere le istituzioni ad ascoltare le esigenze e le rivendicazioni dei palermitani che vivono in prima persona le conseguenze dell'austerity".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza