cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendi dolosi ad aziende del metapontino: Libera lancia l’allarme

12 giugno 2014 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

''E' una vera emergenza - sottolinea don Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera - mi appello alla Commissione parlamentare antimafia, che ha visitato la Basilicata il mese scorso, alla Direzione Nazionale Antimafia e alla Direzione Distrettuale antimafia di Potenza”

Incendi dolosi ad aziende del metapontino: Libera lancia l’allarme

Un nuovo incendio ai danni di mezzi d'opera si e' registrato a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, nel Metapontino. E' stato appiccato il fuoco a due escavatori di un'azienda edile del posto. Nella zona jonica, sono numerosi gli episodi avvenuti negli ultimi anni. ''E' una vera emergenza - sottolinea don Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera - mi appello alla Commissione parlamentare antimafia, che ha visitato la Basilicata il mese scorso, alla Direzione Nazionale Antimafia e alla Direzione Distrettuale antimafia di Potenza perche' possano finalmente fermare quei codardi e quei vigliacchi ma soprattutto perche' stigmatizzino fortemente coloro che in questi anni hanno sottovalutato ogni cosa".

"Che siano criminali di lungo corso - prosegue - o quattro ladri di gallina, che siano mafiosi o concorrenza sleale, si tratta sempre di codardi e vigliacchi''. Secondo don Cozzi, ''rischia di essere sterile una solidarieta' alle vittime che non richiama ciascuno di noi alla responsabilita' del parlar chiaro e del dire che la codardia e la vigliaccheria si alimentano della superficialita' e della sottovalutazione di chi forse ancora oggi, nonostante l'evidenza, si approccia a quanto sta accadendo nel Metapontino ancora nella logica delle autocombustioni''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza