cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 21:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giornata tragica in montagna: tre morti in due incidenti sulle Alpi

Due escursionisti, un uomo e una donna, hanno perso la vita in Valchiavenna (SO). Mentre un alpinista è precipitato da un dirupo sulle Pale di San Martino, in provincia di Trento

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO
06 luglio 2014 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Giornata tragica sulle Alpi. Due escursionisti, un uomo e una donna, sono morti nel primo pomeriggio di oggi durante un'escursione nella zona del Pizzaccio, in Valchiavenna, in provincia di Sondrio. L'incidente, stando a una prima ricostruzione, è avvenuto a quota 2.400 metri, in una zona impervia, nel territorio comunale di San Giacomo Filippo. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino per recuperare i corpi.

Un altro incidente intorno alle 12.30 sulle Pale di San Martino, in provincia di Trento. Un alpinista è precipitato da un dirupo sul versante Rosetta della cima del Trevignolo. Un volo di 80 metri che non gli ha dato alcuna speranza di sopravvivenza.

L'uomo era da poco arrivato al bivacco che si trova in cima alla ferrata Bolver-Lugli insieme alla figlia. A dare l'allarme sono stati altri alpinisti che hanno sentito le grida dell'uomo. Immediato l'intervento dei sanitari e del soccorso alpino, ma purtroppo per l'uomo non c'era nulla da fare. La salma è stata portata nella camera mortuaria di San Martino di Castrozza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza