cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: colpo in gioelleria Enigma Bulgari, bottino da 100mila euro

11 luglio 2014 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

Un colpo durato quattro minuti che avrebbe fruttato almeno 100mila euro. A tanto ammonterebbe, a quanto si apprende da fonti investigative, il bottino portato via dalla boutique 'Gb Enigma' di Gianni Bulgari la scorsa notte in via Margutta, in pieno centro a Roma. I ladri avrebbero agito a volto scoperto e indisturbati. La società, in una nota diffusa alla stampa, informa che i rapinatori, che hanno agito in tre, sono stati ripresi dalle telecamere, precisando anche che "il valore commerciale dei gioielli sottratti è attualmente riservato".

"Intorno alle tre di questa mattina, tre uomini hanno fracassato e saccheggiato le vetrine della boutique Gb Enigma di Gianni Bulgari in via Margutta, all'angolo con via Alibert - si legge in una nota dell'azienda - Stando alle immagini delle telecamere di sicurezza, il colpo è durato circa quattro minuti e dalle dinamiche evidenziate è sembrato organizzato da tempo".

"Per agire indisturbati, i tre ladri, muniti di uno scooter - prosegue l'azienda - hanno bloccato l'accesso di via Alibert servendosi di barriere comunemente utilizzate per i lavori pubblici. Mentre il primo ha infranto con un martello da lavoro sia la vetrina di Via Alibert sia le due di via Margutta, gli altri con fare esperto hanno afferrato tutta la refurtiva esposta", prosegue la nota. "Il filmato, al vaglio delle forze dell'ordine, rivela che i ladri hanno agito a volto scoperto - conclude la nota - Dettaglio utilissimo grazie al quale è già iniziata la ricerca a tappeto. Le forze dell'ordine, inoltre, stanno lavorando da tutta la notte con i reparti scientifici per recuperare tracce utili alle indagini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza