cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mose, Galan non risponde al gip ma presenta un memoriale in cui respinge ogni accusa

25 luglio 2014 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

L'ex ministro ed ex governatore veneto si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell'interrogatorio di garanzia nel carcere di Opera. Nel testo scritto di suo pugno contesta ogni addebito, soprattutto in riferimento al restauro della sua villa in Veneto e ai conti correnti

Giancarlo Galan (Infophoto) - INFOPHOTO
Giancarlo Galan (Infophoto) - INFOPHOTO

L'ex ministro ed ex governatore veneto Giancarlo Galan si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell'interrogatorio di garanzia tenuto venerdì mattina davanti al gip di Milano Cristina di Censo nel carcere di Opera.

Secondo fonti legali, Galan ha presentato un corposo memoriale scritto di suo pugno nel quale contesta ogni addebito, soprattutto in riferimento al restauro della sua villa in Veneto e ai conti correnti. Nel memoriale Galan parla anche della sua segretaria, Daniela Minutillo, licenziata nel 2005 e tra i suoi principali accusatori.

Galan, indagato per corruzione nell'ambito dell'indagine sulla costruzione del Mose di Venezia, è ricoverato da due giorni al centro clinico del carcere a causa di una frattura alla gamba sinistra che gli sta provocando problemi alla circolazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza