cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, esonda il Seveso: allagamenti. Voragine di 12 metri si apre in pieno centro

26 luglio 2014 | 10.23
LETTURA: 3 minuti

In corso numerosi interventi dei vigili del fuoco in diverse zone della città. La zona più colpita è il quartiere Niguarda (FOTO). Non si esclude che la voragine sia stata provocata da alcuni lavori per la costruzione di box sotterranei e non dalla pioggia

(Foto iInfophoto - INFOPHOTO
(Foto iInfophoto - INFOPHOTO

E' allarme maltempo a Milano. Questa mattina, intorno alle 7.30, il fiume Seveso è esondato di nuovo dopo le abbondanti piogge della notte. Sono in corso numerosi interventi dei vigili del fuoco in diverse zone della città. La zona più colpita è il quartiere Niguarda (FOTO).

Diversi gli uomini della Protezione civile impegnati nell'attività di controllo. "Nulla - precisano - a che vedere con quanto accaduto lo scorso 8 luglio" nelle zone dell'Isola e di Niguarda, ma le previsioni meteo non promettono nulla di buono nelle prossime ore.

Mentre una voragine profonda 12 metri si è aperta in Corso di Porta Romana, nel pieno centro del capoluogo lombardo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Gli abitanti dello stabile, al civico 124, sono rientrati a casa ma restano senza luce e gas perché proseguono gli interventi dei tecnici della società A2A e del Comune; sospesa la circolazione dell'ultimo tratto del corso in pieno centro.

Se un'ipotesi è legata alla pioggia abbondante caduta nelle ultime ore, non si esclude che la voragine sia stata provocata da alcuni lavori per la costruzione di box sotterranei. Lavori "denunciati alla Procura" dai condomini -ci sarebbero anche altre vecchie segnalazioni sul caso-, mentre "l'8 luglio il Comune ha intimato verifiche al costruttore" del parcheggio, spiega Palazzo Marino.

Veneto - Questa mattina alle 8 è stata sospesa per il maltempo la corsa della Trans d'Havet, partita a mezzanotte da Piovene Rocchette. Mentre gli atleti venivano fatti confluire verso il centro di raccolta di Pian delle Fugazze, alle 9.30 circa è arrivato l'allarme per due persone rimaste colpite da un fulmine all'altezza della 49esima galleria sul Pasubio. Più tardi una terza persona ha subito la stessa sorte.

Emilia Romagna - Sulla strada statale 1 'Via Aurelia' il traffico è rimasto provvisoriamente bloccato tra il km 384,000 e il km 388,000, in località Nazzano nel comune di Carrara, a causa di un allagamento in seguito a un violento temporale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza