cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camorra: chiedevano pizzo per aiutare affiliati detenuti, 2 fermi

06 settembre 2014 | 08.09
LETTURA: 2 minuti

La Squadra Mobile di Caserta e della Sezione distaccata di Casal di Principe ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, in relazione al reato di tentata estorsione aggravata dalla metodologia mafiosa, nei confronti dei pregiudicati Dionigi Pacifico, di 51 anni, e Giuseppe Bianchi, di 36 anni.

La misura precautelare è frutto di un'indagine, coordinata dalla Dda partenopea, che ha svelato un tentativo di estorsione, nelle scorse settimane, da parte degli arrestati in danno di due imprenditori, padre e figlio, titolari di una società di costruzioni edili impegnata nella realizzazione di 90 alloggi di edilizia a canone sostenibile in Cancello e Arnone, nel casertano.

Secondo quanto appurato, Pacifico, presentandosi a nome del clan dei Casalesi-gruppo Bidognetti, avrebbe rivolto ai due imprenditori, titolari anche di un caseificio, la richiesta di una imprecisata somma di denaro da destinare ai bisogni dei carcerati dell'organizzazione camorrista. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza