cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiesa: da oggi a martedì festa per Padre Pio a Roma

17 settembre 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Padre Pio
Padre Pio

Una settimana di festa per Padre Pio a Roma, da questa sera e fino al 23 settembre, con la partecipazione di migliaia di devoti e centinaia di gruppi di preghiera. I fedeli provenienti dai vari centri del Lazio si riuniranno nella chiesa di San Salvatore in Lauro, in via dei Coronari, adiacente Piazza Navona, che martedì prossimo ospiterà una processione per commemorare questo santo molto popolare in Italia.

All’interno dell’antico santuario Lauretano vengono esposte per l’occasione numerose reliquie, tra le quali il mantello, i guanti, le bende, la stola e il sangue delle stimmate che per cinquant'anni hanno segnato il corpo di san Pio da Pietrelcina. Vicino ad esse è posto un grande gruppo scultoreo riproducente 'Cristo Redentore aiutato da Padre Pio Cireneo'.

Il programma dei festeggiamenti prevede fra l'altro nel giorno di sabato la venerazione della reliquia del sangue di Padre Pio con la 'Veglia del Transito' e martedì la processione della statua in piazza Navona, con la benedizione dei mezzi della Protezione Civile' che ha san Pio da Pietrelcina come patrono. Infine, nel pomeriggio la messa nella chiesa di San Salvatore in Lauro celebrata da monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza