cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I matrimoni gay sono di (alta)moda, in passerella a Roma gli abiti per le nozze omosex. E Pascale è in platea

21 ottobre 2014 | 15.27
LETTURA: 3 minuti

Giovedì apre Forwedding 2014 con la passerella 'Lei sposa Lei, Lui sposa Lui'. Alessandro Cecchi Paone testimonial. Nel corso dell'evento il cantautore Ciri Ceccarini presenterà il brano manifesto per i diritti civili e contro l'omofobia

I matrimoni gay sono di (alta)moda, in passerella a Roma gli abiti per le nozze omosex. E Pascale è in platea

'Lei sposa Lei, Lui sposa Lui'. In pieno dibattito sulle nozze gay, arriva anche la prima sfilata di abiti di alta moda per il giorno del sì 'arcobaleno'. L'occasione è “ForWedding 2014", la fiera per il matrimonio, in programma da giovedì a domenica, alla Nuova Fiera di Roma, che aprirà i battenti, alle 17, con una passerella dal titolo "The rainbow wedding fashion show". In platea, insieme a rappresentanti dell'associazione per i diritti civili lgbt Gaylib, anche Francesca Pascale, fidanzata dell’ex premier Silvio Berlusconi. Testimonial dell'iniziativa il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

Nel corso dell'evento, inoltre il cantautore Ciri Ceccarini presenterà il brano manifesto per i diritti civili e contro l'omofobia "Sono ciò che sono", già inno del Gay Pride nazionale di Genova. ForWedding proseguirà poi con numerosi appuntamenti che vedranno protagonisti oltre 120 espositori. Molto attesa la partecipazione di Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, madrina di questa edizione della manifestazione, che sarà in fiera nelle giornate di sabato e domenica.

Novità assoluta di quest’anno - riferisce una nota - anche lo spazio 'Family Week', primo salone dedicato a tutta la famiglia: luogo ideale dove trovare tutto quello che occorre per le feste, la casa, il divertimento, il tempo libero e le vacanze. “Quest’anno più che mai ForWedding sarà la fiera per tutti”, dichiara Fabio Ridolfi, patron della manifestazione. “Abbiamo unito con coraggio e decisione temi che non hanno più ragione di essere separati come il matrimonio gay e quello tradizionale, ma soprattutto - spiega - abbiamo inserito un grande e innovativo spazio dedicato a tutta la famiglia perché ognuno di noi ne ha una e deve vedere garantiti il piacere, la gioia e il diritto di vivere in armonia con i propri familiari, senza nessun tipo di discriminazione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza