cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, auto travolge scooter: morti padre e figlio

22 ottobre 2014 | 09.26
LETTURA: 2 minuti

L'incidente sulla via Nomentana dopo la partita Roma-Bayern all'Olimpico. Le vittime sono state investite da un'auto che ha invaso la carreggiata. Conducente negativo a test alcol-droga, denunciato per duplice omicidio colposo. Su Twitter il cordoglio dell'AS Roma

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

Un'auto ha travolto uno scooter ieri sera sulla via Nomentana alle porte della Capitale. Sul mezzo, un Tmax, viaggiavano un uomo di 38 anni, Stefano De Amicis, e il figlio di 7, Cristian, che rientravano dalla partita Roma-Bayern all'Olimpico. Il bambino è morto sul colpo mentre il padre è deceduto dopo il ricovero in ospedale. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mentana.

L'incidente è avvenuto in via Nomentana al km 22.100. Il padre del bambino, che aveva lavorato come steward allo stadio, è stato soccorso dal 118 e trasportato al Sant'Andrea, dove è poi morto.

A bordo dell'auto viaggiavano tre romeni di 40, 37 e 20 anni, che sono stati portati in codice verde al Sant'Andrea e al Pertini. Il conducente sarà denunciato per duplice omicidio colposo. Le analisi per l'assunzione di alcol e droga sono risultate negative.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Mentana e Monterotondo, l'auto, arrivata in curva ad alta velocità, avrebbe invaso la carreggiata opposta travolgendo lo scooter.

Attraverso il twitter ufficiale il club giallorosso esprime il proprio dolore. L'AS Roma "piange la scomparsa di Stefano e del piccolo Cristian e si stringe attorno alla loro famiglia". Anche il giocatore della Roma, Alessandro Florenzi ha voluto ricordare i due tifosi: "Riposate in pace piccoli angeli romanisti", ha scritto sul suo profilo twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza