cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: da Microsoft bracciale che monitora sonno, calorie e attività fisica

30 ottobre 2014 | 19.05
LETTURA: 2 minuti

Al costo di 199 dollari, potrà funzionare con tutti i principali sistemi operativi mobili e connettersi ai social network come Facebook e Twitter

Un bracciale avveniristico e hi-tech, dal design essenziale, che rileva la qualità del sonno e monitora battito cardiaco, calorie, stress e persino l'esposizione al sole. E' il dispositivo indossabile presentato da Microsoft, che costerà 199 dollari e può funzionare per due giorni con una singola carica. Il bracciale dispone di 10 sensori ed è l'ultima fatica di Microsoft nel campo della salute digitale. "Questo è solo l'inizio di un impegno pluriennale per Microsoft nel settore dei dispositivi salute & fitness e indossabili", ha detto la società in un comunicato.

Il lancio, riferisce la Bbc, parte dagli Stati Uniti. Non si tratta di una 'prima', in quanto sono già molti i competitor impegnati in questo settore, ma il dispositivo di Microsoft è peculiare perché potrà funzionare con tutti i principali sistemi operativi mobili e connettersi ai social network come Facebook e Twitter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza