cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Varese: trasforma cantina condominio in serra per marijuana, arrestato

19 novembre 2014 | 14.27
LETTURA: 2 minuti

Le manette fatte scattare a Luino, in provincia di Varese dalla Guardia di Finanza. Sequestrati 47 piante di marijuana, 250 grammi già confezionata, 38 semi di canapa e un bilancino di precisione

(Infophoto)
(Infophoto)

Ha trasformato la sua cantina all'interno di un condominio a Luino, comune in provincia di Varese, in una serra per la coltivazione di canapa, ma per lui sono scattate da parte della Guardia di finanza. Dopo prolungati appostamenti e pedinamenti, i militari hanno visto che il locale era attrezzato con diverse lampade fluorescenti, fonti di calore, apparecchiature per la ventilazione e l'areazione, il tutto con pannelli di polistirolo e fogli di alluminio per ricostruire un habitat ideale per la crescita rapida delle piante idonee alla produzione di marijuana destinata allo spaccio.

La perquisizione della cantina e dell'abitazione ha permesso il sequestro di 47 piante di marijuana, 250 grammi di marijuana già confezionata, 38 semi di canapa indica, un bilancino di precisione, oltre alla serra con il relativo impianto. L’attività delle Fiamme Gialle ha consentito di accertare che C.P., 37 anni, si era indebitamente allacciato direttamente alla rete elettrica della società Enel, sia per alimentare l’impianto della serra, sia per l'appartamento in cui viveva.

Finito dietro le sbarre del carcere di Varese deve rispondere di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché di furto di energia elettrica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza