cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infanzia: Milano, alla Drogheria Parini menù per campagna 'Fame di mamma'

20 novembre 2014 | 14.49
LETTURA: 3 minuti

Cesto per campagna 'Fame di Mamma' alla Drogheria Parini
Cesto per campagna 'Fame di Mamma' alla Drogheria Parini

Alla Drogheria Parini di Via Montenapoleone a Milano arriva 'Il menù più buono' a sostegno della campagna 'Fame di mamma' di Ai.Bi Sono 168 milioni i bambini che oggi nel mondo crescono soli, abbandonati, senza una famiglia. Un numero allarmante, che aumenta ogni anno di 5 milioni, al ritmo di un bambino ogni 15 secondi, e che classifica l’abbandono minorile come la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo. Basti pensare che 240 bambini sono abbandonati nel tempo di una sola pausa pranzo di un'ora. Da questa considerazione nasce l'iniziativa 'Il menù più buono degli altri' della Drogheria Parini 1915 di via Montenapoleone per contribuire alla Campagna 'Fame di Mamma' di Ai.Bi., l’Associazione Amici dei Bambini che da anni lotta per prevenire, combattere e superare l’abbandono dei minori.

Così, a partire da oggi, Giornata nazionale per la difesa dei diritti dell’infanzia e per tutto il periodo natalizio, Parini 1915, il ristorante della storica drogheria milanese nel quadrilatero della moda, trasformerà i suoi celebri menù del business lunch in 'Il menu più buono'. Chi ordinerà i piatti proposti potrà in questo modo contribuire alla raccolta fondi per la costruzione di una 'Family House' nella periferia milanese, a Pedriano, una struttura progettata come una clinica ad alta specializzazione, in grado di fornire servizi a 360 gradi sull’abbandono e sull’accoglienza, la prima del genere sul territorio italiano (http://www.aibi.it/ita/sostieni-aibi/family-house/).

La Drogheria Parini ha realizzato anche una special edition di cesti natalizi dedicati al progetto che potranno essere richiesti attraverso i canali Ai.Bi. o direttamente in drogheria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza