cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: oggi pomeriggio sit in senza casa in Cattedrale

22 novembre 2014 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Faranno sentire di nuovo le loro ragioni con un sit in silenzioso nell'atrio della Cattedrale di Palermo, le 38 famiglie di senza casa che da otto mesi occupano gli alloggi dell’Opera Pia Ruffini e che presto saranno sgomberate. L'appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17.

"Mi chiedo perché il cardinale Paolo Romeo non vuole accogliere le richieste dei senza casa che rischiano di dover passare un inverno in auto - dice Giusi Scafidi, presidente della IV commissione consiliare - Le 38 famiglie chiedono di poter restare nei locali dell’Opera Pia almeno fino alla prossima primavera e hanno anche proposto di ripagare l’accoglienza con i fondi destinati dal Comune al contributo alloggiativo".

"Non vorrei che si preferisse convertire i locali di via Castellana in un centro di accoglienza per immigrati, dato che l'Ue sostiene le strutture che si offrono di ospitare uomini e donne giunti in Italia con gli sbarchi tramite ingenti somme di denaro - aggiunge - E non vorrei che l’accoglienza dei palermitani e la tutela dei minori diventino un mero atto speculativo. Chiediamo che si tenda una mano di aiuto alle famiglie che rischiano di vivere per strada".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza