cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Invenzioni: ecco la pillola che fa profumare le flatulenze

26 novembre 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

L'ha ideata un francese dopo una notte di bagordi, è in vendita online. "Al 100 per cento ingredienti naturali, boom di affari sotto Natale"

Immagine dal sito  pilulepet.com
Immagine dal sito pilulepet.com

Pillole per rendere più piacevole il cattivo odore delle flatulenze. Le ha inventate un eccentrico signore francese di 65 anni, Christian Poincheval, che assicura che la composizione delle pasticche, fatta al 100 per cento di ingredienti naturali, è in grado di aromatizzare all'odore di rosa o perfino al cioccolato i gas prodotti dall'organismo umano. Le pillole sono in vendita sul sito pilulepet.com e, sostiene Poincheval, sono state approvate dalle autorità sanitarie. I prezzi partono da 9,99 euro per una confezione da 60 pasticche.

Come riporta il Telegraph, Poincheval ha spiegato che l'idea delle pillole per aromatizzare le flatulenze gli è venuta una sera, dopo una generosa abbuffata con alcuni amici. "I nostri peti erano così puzzolenti che abbiamo rischiato di soffocare. Bisognava fare qualcosa", ha raccontato. Ecco allora che dopo mesi di ricerche e sperimentazioni, per trovare gli ingredienti naturali adatti, la ricetta per le pillole era pronta.

Il prodotto è in vendita dal 2006 e, secondo quanto sostiene il suo inventore, gli affari vanno piuttosto bene. "C'è chi le compra per se stesso perché ha problemi di flatulenza e chi per fare uno scherzo a un amico -spiega- e a Natale in genere le vendite aumentano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza