cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: si accende l'albero di luce poliglotta di Unicredit a Milano

05 dicembre 2014 | 18.59
LETTURA: 3 minuti

Natale: si accende l'albero di luce poliglotta di Unicredit a Milano

Domani, sabato 6 dicembre, si accende a Milano in piazza Gae Aulenti l’Albero di Luce poliglotta offerto alla città da UniCredit: un cono luminoso di 20 metri che riprende in modo stilizzato la forma degli abeti natalizi. La superficie dell’opera è avvolta da scritte illuminate da microluci led che augurano buone feste a tutti i passanti in sedici lingue diverse, dal russo al turco, dall’ungherese al polacco, le lingue dei Paesi in cui UniCredit è presente e attivo.

L’albero è un’installazione artistica realizzata ad hoc dallo studio milanese Castagna&Ravelli: una scultura luminosa che, grazie all’utilizzo di Led e figure geometriche variopinte, si trasforma in un cono scintillante di luci e di colori, che si riflettono sulle architetture circostanti, in un gioco di rimandi con le fontane e le pareti a specchio di UniCredit Tower. Da domani, inoltre, Hines Italia e UniCredit illuminano di rosso la spire di UniCredit Tower, complesso di tre edifici sede della banca, tra i quali spicca la torre più alta d'Italia con i suoi 230 metri di altezza.

Lo spirito del Natale, con Hines Italia, si estende quest’anno a tutta la nuova skyline di Milano. La lanterna della Diamond Tower sarà illuminata di rosso per tutto il periodo delle feste. Luci bianche a led faranno invece risplendere la promenade di Porta Nuova Varesine fino al Bosco Verticale di Porta Nuova Isola e la passerella su via Melchiorre Gioia, sottolineando con l’illuminazione il coronamento dell’importante progetto di riqualificazione urbana ecosostenibile che ha preso vita in questo 2014.

Sempre da domani e fino al 22 febbraio, piazza Gae Aulenti ospiterà la pista di ghiaccio, l'appuntamento fisso per le feste natalizie che Hines Italia, con Axel Piste Ghiaccio, offre agli appassionati di tutte le età: 400 mq aperti al pubblico tutti i giorni, con ingresso dalle 10 alle 24, venerdì e sabato fino all'1 di notte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza