cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sequestrati 170 milioni di giocattoli tossici, denunciato un importatore cinese

16 dicembre 2014 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

La Guardia di Finanza ha scoperto un imprenditore di Padova che aveva letteralmente inondato il mercato di braccialetti elastici colorati che contenevano sostanze tossiche in quantità 100 volte superiore alla norma. Confiscati giochi per un valore di circa 10 milioni di euro

(Xinhua)
(Xinhua)

Una marea di giocattoli tossici sequestrati dalla Guardia di Finanza di Padova. In un'operazione anticontraffazione in vista del Natale, sono stati scoperti braccialetti contenenti ftalati in misura 100 volte superiore a quanto autorizzato dal Ministero della Salute.

Le fiamme gialle hanno scoperto che Z. C., un imprenditore cinese operante nella zona industriale di Padova, aveva letteralmente inondato il mercato di braccialetti giocattolo elastici colorati e contenenti sostanze tossiche.

I finanzieri hanno così effettuato una serie di perquisizioni nelle province di Padova, Venezia e Treviso sequestrando oltre 170.000.000 di giocattoli, per un valore commerciale di circa 10 milioni di euro. Le indagini proseguono con la ricostruzione della posizione patrimoniale e fiscale dell’imprenditore che, lo scorso anno, ha dichiarato un volume d’affari di appena 10 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza