cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montagna: scivola in un canale, alpinista muore sul Terminillo

L'incidente a pochi metri dalla vetta. Il compagno di scalata, non vedendolo arrivare, ha lanciato l'allarme. La salma è stata recuperata con l'elicottero del Corpo Forestale

(Infophoto)
(Infophoto)
18 dicembre 2014 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

Un alpinista di 50 anni originario di Orvieto è morto dopo essere scivolato, per cause da accertare, in un canale del versante nord-est del Terminillo. Il corpo dell'uomo è stato individuato e recuperato grazie all'intervento dell'elicottero della Base di Rieti del Centro Operativo Aereo del Corpo forestale dello Stato e del personale del Posto Fisso Terminillo (Ri).

Dopo l'individuazione all'interno di un canale denominato "canale che non c'è" è stata data comunicazione alla Centrale Operativa del 118 di Rieti che aveva richiesto l'intervento nel primo pomeriggio. I soccorritori del Centro Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Rieti sono stati trasportati sul luogo con l'elicottero e hanno provveduto ad assicurare la salma ad una barella per essere recuperata col verricello. L'uomo era scivolato, a pochi metri dalla vetta, essendosi separato dal compagno di scalata che, non vedendolo arrivare, ha lanciato l'allarme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza