cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carceri: dal club Ferrari 'Passione Rossa' doni per figli di detenuti

20 dicembre 2014 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Portati dalla sede del Dap a Rebibbia, in collaborazione con la Polizia penitenziaria. Corteo di 15 auto del club fan 'Passione Rossa'. Per l'occasione, presentato anche il calendario 2015 del Corpo

Carceri: dal club Ferrari 'Passione Rossa' doni per figli di detenuti
"Un evento destinato ad entrare nella storia: per la prima volta una delegazione di Ferrari appartenenti al Ferrari Club più famoso in Italia, 'Passione Rossa', ha valicato i cancelli di un carcere, quello romano di Rebibbia, per portare doni e beni di prima necessità ai 90 bambini figli di genitori reclusi". E' quanto sottolinea il presidente del club. Barone nel riferire dell'iniziativa di oggi nella casa circondariale di Roma, frutto della collaborazione tra il club di fan Ferrari e la Polizia penitenziaria.

Sono state 15 le Ferrari messe a disposizione dal club 'Passione Rossa', con il logo del Corpo di Polizia Penitenziaria e lo slogan "Noi siamo la Polizia Penitenziaria", ideato per il calendario 2015, che sono partite dalla sede del Dap, il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, scortate da motociclisti e da due autovetture con i colori del Corpo.

Il corteo di auto ha raggiunto il carcere di Rebibbia, dove sono stati distribuiti i doni acquistati dai soci del Club Ferrari, per i minori che si trovano all’interno della struttura per il colloquio con il genitore detenuto. Nell’occasione, il vicecapo vicario del Dipartimento, Luigi Pagano, ha presentato l’edizione 2015 del Calendario del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza