cerca CERCA
Martedì 21 Maggio 2024
Aggiornato: 20:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, arriva il maltempo, tanta neve sulle Alpi

Una perturbazione atlantica da stasera investirà il Nordovest. Sulle Alpi previsti 50/70 cm di accumuli nevosi sopra i 1400/1500 metri. Il Centro e il Sud rimarranno parzialmente protetti dall'alta pressione

(Infophoto)
(Infophoto)
15 gennaio 2015 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Le montagne del Nord faranno il pieno di neve. E' questa la previsione per il week end. "Una perturbazione atlantica da stasera farà il suo ingresso al Nordovest - spiegano dal iLMeteo.it - richiamando venti meridionali carichi di umidità e pioggia sulle regioni settentrionali; ma se in pianura pioverà, in montagna le temperature sopra i 1000 metri saranno tali da far scendere la neve".

Dalla settimana prossima il clima diventerà gradualmente più freddo. La neve sarà abbondante nei rilievi occidentali verso quelli centrali ed infine quelli orientali. Il Centro e il Sud rimarranno parzialmente protetti dall’alta pressione con piogge in Toscana e Lazio tra venerdì e sabato, poi da domenica pioverà anche al Sud con miglioramenti nel resto d'Italia.

Gli accumuli nevosi sulle Alpi saranno da non sottovalutare con una previsione superiore ai 50/70 cm sopra i 1400/1500 metri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza