cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Passione neve, 4 mln di italiani in settimana bianca. Febbraio il mese principe

25 gennaio 2015 | 10.48
LETTURA: 3 minuti

E' quanto rivela un sondaggio Confesercenti-Swg. La spesa media è di 690 euro a persona per un totale di oltre 3 miliardi. Febbraio il mese principe

 (Infophoto)
(Infophoto)

Circa 4 milioni di italiani andranno quest'anno in settimana bianca. Ma gli italiani non sembrano essere buoni allievi di Gustav Thöni e di Alberto Tomba: solo uno su quattro dichiara di saper sciare. E' quanto rivela un sondaggio Confesercenti-Swg dal quale emerge che la spesa media è di 690 euro a persona per un totale di oltre 3 miliardi. La crisi, però, si fa sentire: il 20% di chi parte cercherà di coniugare svago e risparmio, tentando di contenere la spesa al di sotto dei 500 euro. (FOTO)

Il 16% dei vacanzieri è partito o ha intenzione di partire a gennaio, ma il re della settimana bianca rimane il mese di febbraio, scelto dal 44%. Il 25% posticiperà il soggiorno a marzo, mentre il 15% non ha ancora deciso.

Nonostante sappia sciare solo un italiano su quattro (il 10% dichiara di saper padroneggiare bene gli sci mentre un altro 14% ammette di saperlo fare, ma poco), le piste innevate sono sempre un ottimo richiamo tanto che il 49% di chi parte si dedicherà alle discese, mentre un altro 24% allo sci di fondo.

Ma c’è anche chi agli sci non penserà proprio: il 14% del campione che prenota la settimana bianca cerca il relax, il benessere e la cura di sé come attività predominante, attraverso i pacchetti wellness comprensivi di massaggi, entrate gratuite nei centri benessere, spa, palestre e le cene a lume di candela con musica dal vivo.

Preferisce le romantiche passeggiate in una natura incontaminata il 13% degli italiani intervistati, che si dedicheranno principalmente, durante il loro soggiorno, alle attività di trekking e alle gite guidate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza