cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: Genova, indagato Gino Paoli

19 febbraio 2015 | 11.44
LETTURA: 2 minuti

Gino Paoli è indagato dalla Procura di Genova per evasione fiscale. Al cantautore viene contestato il trasferimento illecito di 2 milioni di euro in Svizzera con la sottrazione al fisco di 800mila euro. Il trasferimento sarebbe stato effettuato nel 2008 e il reddito corrispondente non risulterebbe nella dichiarazione dei redditi del 2009

Fisco: Genova, indagato Gino Paoli

Gino Paoli è indagato dalla Procura di Genova per evasione fiscale. Al cantautore viene contestato il trasferimento illecito di 2 milioni di euro in Svizzera con la sottrazione al fisco di 800mila euro. Il trasferimento sarebbe stato effettuato nel 2008 e il reddito corrispondente non risulterebbe nella dichiarazione dei redditi del 2009.

Tre società,'Edizioni musicali senza fine', 'Sansa' e 'Grande Lontra', domiciliate a Genova in via Ippolito d'Aste, dove è domiciliata la società SIS Data, sono state perquisite dalla Guardia di Finanza che sta accertando i movimenti di denaro di Gino Paoli.

Controlli sono stati effettuati anche nell'abitazione dell'artista e in uno studio professionale fuori della Liguria. Gli inquirenti sono alla ricerca di prove documentali che sostengano la loro ipotesi, nata da accertamenti, effettuati anche attraverso intercettazioni telefoniche, su professionisti coinvolti nell'inchiesta Carige. Le ipotesi di reato nei confronti di Gino Paoli non hanno nulla a che fare con l'inchiesta Carige.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza