cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 20:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ultrà Feyenoord: Senato Olanda, contribuire a pagare danni Barcaccia

Lo ha detto il senatore laburista Marleen Barth alla televisione Nos alla vigilia della partita contro la Roma a Rotterdam

Scontri tra polizia e ultrà in piazza di Spagna  - (Infophoto)
Scontri tra polizia e ultrà in piazza di Spagna - (Infophoto)
25 febbraio 2015 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Il Senato dell'Aja ritiene che il governo olandese dovrebbe contribuire a pagare i danni alla Barcaccia provocati la settimana scorsa dagli ultras del Feyenoord. "Pagare per il restauro con fondi statali sarebbe visto come un gesto di dignità da parte di tutta l'Olanda - ha detto il senatore laburista Marleen Barth alla televisione Nos, alla vigilia della partita contro la Roma a Rotterdam - Non penso che vogliamo che il mondo veda che ignoriamo questo danno".

La stampa olandese sottolinea che solitamente il Senato non è coinvolto in questo genere di situazioni, ma in questa occasione sta facendo pressione sul governo che, "in questo caso eccezionale dovrebbe fare un gesto", ha sottolineato il senatore del partito liberale D66, Roger van Boxtel.

Intanto, la società privata olandese Koninklijke Woudenberg si è detta pronta a partecipare ai lavori di restauro della fontana di Piazza di Spagna a tutolo gratuito. La società, che ha lavorato alla ristrutturazioni del Rijksmuseum di Amsterdam, si è fatta avanti con le autorità romane, ma non ha ancora ricevuto una risposta, scrive il sito Trouw.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza