cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tra una settimana torna l'inverno con neve e gelo

26 febbraio 2015 | 10.51
LETTURA: 2 minuti

La migrazione dell’alta pressione delle Azzorre verso la Scandinavia favorirà l’imponente discesa di masse gelide e nevose verso l’Italia. Nel frattempo le regioni adriatiche, la Sardegna e tutto il Sud saranno alle prese con tempo instabile e piovoso almeno fino a sabato

Tra una settimana torna l'inverno con neve e gelo

Ben presto il ritorno dell’inverno farà piombare l’Italia nel gelo e nella neve: iLMeteo.it annuncia sin da ora un ritorno dell’inverno in grande stile, a partire dal 5-6 marzo, quando la migrazione dell’alta pressione delle Azzorre verso la Scandinavia favorirà l’imponente discesa di masse gelide e nevose verso l’Italia. Nel frattempo le regioni adriatiche, la Sardegna e tutto il Sud saranno alle prese con tempo instabile e piovoso almeno fino a sabato.

Stanotte forti peggioramenti su Lucania e Salento con piogge intense; il tempo migliora invece al nord con il sole che gradualmente conquisterà tutte le regioni. Da domenica inizio della primavera meteorologica: l’alta pressione delle Azzorre cercherà di abbracciare anche l’Italia riportando un tempo più soleggiato e anche più mite.

IlMeteo.it avvisa però che il ritorno del bel tempo durerà veramente poco: dal 5-6 marzo, infatti, l’Italia sarà invasa da un’imponente discesa di aria fredda che riporterà il gelo e la neve, possibile fino in pianura, su molte regioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza