cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: fallimento società Getek Information, 4 arresti

26 febbraio 2015 | 19.07
LETTURA: 2 minuti

Bancarotta patrimoniale documentale: per questa accusa sono stati arrestati oggi 4 ex amministratori della Getek Information Comunication Technology che nel tempo si sarebbero resi responsabili della distrazione di oltre 177 mln di euro, 127 dei quali dovuti al fisco.

Roma: fallimento società Getek Information, 4 arresti

Bancarotta patrimoniale documentale: con questa accusa sono stati arrestati oggi 4 ex amministratori della Getek Information Comunication Technology che nel tempo si sarebbero resi responsabili della distrazione di oltre 177 mln di euro, 127 dei quali dovuti al fisco. A finire in carcere per ordine del gip Simonetta D'Alessandro e su richiesta del pm Paolo D'Ovidio sono stati Enzo Zavaroni, amministratore unico della società fino al marzo del 2007, la sorella Alessandra Zavaroni, Danilo Pilo e Massimo Ciccolini tutti amministratori di fatto della Getek. Quest'ultima che ha operato nel settore informatico e dei servizi software è stata dichiarata fallita nel 2012.

Le somme sottratte, secondo quanto è emerso dalle indagini della Guardia di finanza sarebbero state dirottate ad un altro gruppo imprenditoriale, la Gepin sempre riconducibile a loro. L'amministrazione della Getek a cominciare dal 2009 risulta affidata ad un prestanome, oggi deceduto, all'età di 100 anni, Lorenzo D'Ormea. Nonostante l'età D'Ormea risultava amministratore di 250 imprese.

Nell'ambito dell'inchiesta sono state disposte e sono ancora in corso perquisizioni nelle sedi del gruppo Gepin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza