cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: trovata morta in casa a fine ottobre, arrestato il marito

04 marzo 2015 | 12.35
LETTURA: 3 minuti

Ennesimo caso di femminicidio. L'autopsia ha rivelato un arresto cardiaco, preceduto da fratture e contusioni multiple, anche interne: l'uomo, al culmine di una sfuriata, l'avrebbe picchiata con calci, pugni e anche con oggetti contundenti, che le avrebbero lesionato gli organi vitali. L'omicidio a fine ottobre

Foto di repertorio (Infophoto)AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO
Foto di repertorio (Infophoto)AGN/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Svolta nelle indagini sulla morte di Marinella Bertozzi, la donna di 50 anni, trovata nuda nel suo letto lo scorso 30 ottobre a Querce, una frazione di Fucecchio, in provincia di Firenze. I carabinieri del comando provinciale di Firenze hanno arrestato stamani il marito con l'accusa di omicidio. In carcere è finito Giacomo Benvenuti, 40 anni, originario di Santa Croce sull'Arno, un operaio conciario che è stato fermato nella fabbrica in cui si trovava al lavoro.

Inizialmente si era pensato a una morte naturale, ma poi gli accertamenti del medico legale hanno riscontrato sul corpo della donna la presenza di ematomi. Altri accertamenti tecnici hanno portato all'iscrizione del marito nel registro degli indagati per i reati di omicidio aggravato e maltrattamenti in famiglia.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il marito massacrò di botte la moglie al culmine di una lite. L'autopsia ha rivelato che la morte fu causata da un arresto cardiaco, preceduto da fratture e contusioni multiple, anche interne.

Già in precedenza il marito avrebbe avuto comportamenti aggressivi nei confronti della moglie, come sarebbe emerso durante le indagini in base ad alcune testimonianze raccolte.

La sera del 30 ottobre, al culmine di una sfuriata, Marinella Bertozzi, sarebbe stata sfinita con calci, pugni e anche con degli oggetti contundenti, che avrebbero lesionato gli organi vitali.

Stamani i carabinieri del comando provinciale di Firenze hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Firenze, Alessandro Moneti, su richiesta del pubblico ministero Sandro Cutrignelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza