cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidenti: Como, frontale tra scooter e auto a Domaso, muore 18enne

07 marzo 2015 | 14.32
LETTURA: 3 minuti

Lo scontro frontale a Domaso è avvenuto sulla statale 340, intorno alle 3 e mezza del mattino. L'altro ragazzo che viaggiava sul ciclomotore, che ha 16 anni, è in prognosi riservata all'ospedale di Gravedona. La dinamica dell'incidente, che ha coinvolto anche una Golf, è ancora da ricostruire. Illesi il conducente e i passeggeri dell'auto

La Golf coinvolta nello scontro frontale a Domaso (Carabinieri Menaggio).
La Golf coinvolta nello scontro frontale a Domaso (Carabinieri Menaggio).

Scontro frontale mortale a Domaso, nel Comasco, la notte scorsa. Un ragazzo di 18 anni è morto e un sedicenne è ricoverato in prognosi riservata dopo uno scontro frontale avvenuto intorno alle 3 e mezza nel paese sulla sponda comasca del Lario. A scontrarsi, spiegano i carabinieri della Compagnia di Menaggio, sono stati uno scooter C40, che aveva a bordo i due ragazzi di Vercana (Como) e procedeva verso sud lungo la statale 340 che costeggia il lago, e una Volkswagen Golf guidata da un 26enne di Bellano (Lecco), che procedeva in senso opposto, con altri due ragazzi a bordo.

La dinamica dell'incidente è ancora da accertare, ma l'urto tra i due mezzi è stato frontale; non è ancora chiaro chi dei due ragazzi fosse alla guida del ciclomotore, che è andato completamente distrutto. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che, dopo aver tentato ripetutamente di strappare il diciottenne alla morte, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il sedicenne è ricoverato all'ospedale di Gravedona ed Uniti, in prognosi riservata. Il conducente e i passeggeri dell'auto sono rimasti illesi. Dai primi accertamenti condotti dai militari risulta che entrambi i ragazzi a bordo del ciclomotore viaggiavano senza casco. Il magistrato ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e l'esame autoptico del corpo del giovane morto nello scontro frontale di questa notte a Domaso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza