cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: arriva in Campidoglio collaboratore del sindaco per le tematiche ambientali

16 marzo 2015 | 18.24
LETTURA: 2 minuti

Si chiama Federico Brocchieri, laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio alla Sapienza di Roma, è il coordinatore della sezione giovanile dell'Italian Climate Network Onlus. Il suo incarico, a titolo gratuito, terminerà il 31 dicembre 2015

Roma: arriva in Campidoglio collaboratore del sindaco per le tematiche ambientali

Il sindaco di Roma Ignazio Marino avrà un collaboratore per le materie ambientali e climatiche. Si chiama Federico Brocchieri, 23 anni, laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio alla Sapienza di Roma, coordinatore della sezione giovanile dell'Italian Climate Network Onlus. A lui un'ordinanza del sindaco del 5 marzo 2015 ha conferito l'incarico "di collaborare, a titolo gratuito, con il sindaco per tutte le iniziative che saranno realizzate in materia di ambiente e cambiamenti climatici, a livello europeo e mondiale, nel corso dell'anno 2015".

L'incarico di Brocchieri, si legge nell'ordinanza, terminerà il 31 dicembre prossimo e sarà svolto "a titolo gratuito. Al professionista verranno corrisposte esclusivamente le spese effettivamente sostenute e documentate per lo svolgimento dell'incarico, ivi comprese quelle derivanti dalla partecipazione a incontri di livello nazionale o internazionale sulle tematiche ambientali".

La scelta di nominare un collaboratore per l'ambiente e il clima avviene anche in vista della Conferenza di Parigi che si riunirà il 26 marzo prossimo e per la quale il sindaco Anne Hidalgo ha proposto al sindaco di Roma di condividere la cabina di regia per l'organizzazione del meeting dei sindaci delle capitali europee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza