cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toaff: rabbino Rosen, è stato un gigante fra i leader religiosi ebraici

20 aprile 2015 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

"Era illuminato nella sua visione del mondo, universale nella sua umanità", ha detto all'Adnkronos. Noto per il suo impegno nel dialogo interreligioso, Rosen è stato insignito dal Vaticano come Comandante dei cavalieri dell'Ordine di San Gregorio Magno, in riconoscimento del suo contributo alla riconciliazione fra ebrei e cattolici.

Il rabbino Rosen assieme a Papa  Francesco - (dal sito ufficiale del rabbino David Rosen)
Il rabbino Rosen assieme a Papa Francesco - (dal sito ufficiale del rabbino David Rosen)

"Anche se fisicamente minuto, il rabbino Toaff è stato un gigante fra i leader religiosi ebraici. Profondamente radicato nella ortodossia tradizionale a cui era leale, era illuminato nella sua visione del mondo, universale nella sua umanità e un pioniere del dialogo interreligioso". E' quanto ha detto all'Adnkronos il rabbino David Rosen, direttore del dipartimento affari interreligiosi dell'American Jewish Committee.

Noto per il suo impegno nel dialogo interreligioso, Rosen è stato il primo cittadino israeliano e il primo rabbino ortodosso a diventare Comandante dei cavalieri dell'Ordine di San Gregorio Magno, ordine cavalleresco della Santa Sede, in riconoscimento del suo contributo alla riconciliazione fra ebrei e cattolici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza