cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il più grande plastico d’Italia si snoda a 'Volandia'

24 aprile 2015 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

Il più grande plastico d’Italia si snoda a 'Volandia'

È il più grande plastico d’Italia e, da venerdì 24 aprile, sarà la grande novità di primavera per il pubblico di Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa.

Oltre 200 mq di superficie, 400 mt di binari, circa 600 vagoni ferroviari e ben 200 locomotive, 180 scambi, 15 km di rete elettrica, semaforizzazione, ma anche autobus, filobus, una mongolfiera e un dirigibile, oltre naturalmente un centinaio fra aerei ed elicotteri di vario tipo. Un piccolo mondo in miniatura che riproduce la “città ideale” pensata da Leonardo Da Vinci e reinterpretata da Francesco Ogliari, storico dei trasporti di fama internazionale.(Guarda le foto)

“Oggi - spiega Marco Reguzzoni, Presidente di Volandia - con l’inaugurazione di questo meraviglioso plastico confermiamo che Volandia rappresenta un unicum nel mondo del modellismo. Insieme alla collezione Piazzai - la più grande al mondo in tema di aerei ed elicotteri - Volandia oggi rappresenta la più importante realtà italiana e una delle maggiori europee nel campo del modellismo. Inoltre venerdì inauguriamo anche molte novità tecnologiche e presentiamo altre sorprese che aprono la nostra stagione di punta. In tempo per Expo, come giusto”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza