cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: maltempo in arrivo al nord e poi al centro, sole al sud

25 aprile 2015 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

Ridimensionato il peggioramento previsto tra giovedì e il primo maggio, quando sarà sereno un po’ ovunque. Le previsioni

(foto Infophoto)
(foto Infophoto)

"Una perturbazione atlantica si avvicina all’Italia e il tempo peggiora dal nord-ovest verso il nord-est e poi anche il centro". A spiegarlo è il sito ilmeteo.it, riferendo che "oggi le condizioni meteorologiche inizieranno a cambiare sul nord Italia; molte nubi ovunque e primi temporali sulle Alpi occidentali. Domani il peggioramento si farà più esteso a tutte le regioni settentrionali con temporali che dal nord-ovest si incamminano verso il nord-est. Nubi e locali deboli precipitazioni sulla Toscana, soleggiato al sud".

Nella notte di domenica, "nubi e piogge raggiungeranno anche il Lazio, la Campania, la Calabria settentrionale, la Basilicata e la Puglia". Lunedì "condizioni di maltempo diffuso al nord e al centro con temporali, grandinate, raffiche di vento e locali nubifragi su Liguria, Piemonte, Toscana settentrionale; una giornata veramente brutta sotto il profilo meteorologico, solo il Sud risentirà poco del maltempo".

Da martedì, "il tempo migliorerà gradualmente al nord mentre piogge e temporali insisteranno al centro e anche su buona parte del sud". Mercoledì prossimo "il miglioramento si attuerà anche al centro e su gran parte del sud. Ridimensionato il peggioramento previsto tra giovedì e il primo maggio, quando il sole sarà prevalente un po’ ovunque".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza