cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terni, rapina in casa finisce in tragedia: muore un anziano. Arrestati tre rumeni

28 aprile 2015 | 17.01
LETTURA: 3 minuti

La moglie è sotto choc. La coppia è stata sorpresa e immobilizzata dai banditi nel primo pomeriggio nel quartiere Gabelletta. In manette tre pregiudicati accusati di omicidio preterintenzionale, sequestro di persona, rapina e lesioni

(Foto Infophoto)
(Foto Infophoto)

Rapina in casa finisce in tragedia a Terni. Una coppia di anziani è stata sorpresa da alcuni banditi nel primo pomeriggio nel quartiere Gabelletta, in via Andromeda. L'uomo è morto, la moglie sotto choc è ricoverata in ospedale. I carabinieri hanno arrestato tre uomini di nazionalità rumena.

L'anziano, di 91 anni, è stato trovato legato e imbavagliato piegato a testa in giù sul letto della sua camera. La donna invece era imbavagliata e legata a una sedia in cucina. Sul posto il medico legale Luigi Carlini insieme al pm Barbara Mazzullo.

I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno soccorso la donna. In ospedale le sono state riscontrate delle patologie cardiache legate verosimilmente al grosso choc che ha subito.

In manette sono finiti tre pregiudicati: un 43enne, un 20enne e un 21enne. Sono accusati di omicidio preterintenzionale, sequestro di persona, rapina e lesioni. Lo hanno riferito gli inquirenti nel corso di una conferenza stampa a Terni.

Secondo quanto spiegato dai carabinieri, i tre rumeni sono arrivati a Terni dalla periferia di Roma, a bordo di una Bmw con targa rumena e, mentre uno di loro è rimasto in macchina, i due più giovani sono entrati nell'appartamento al terzo piano di via Andromeda.

Si sono fatti aprire la porta dall'anziana. Hanno suonato dicendo che dovevano consegnare un telegramma, e così, appena entrati hanno bloccato la donna, l'hanno legata mani e piedi con un nastro adesivo che poi le hanno attaccato anche sulla bocca e l'hanno immobilizzata a una sedia della cucina. Poi sono entrati in camera da letto e hanno fatto lo stesso con il marito, che in quel momento stava riposando. Lo hanno legato al letto in posizione supina, e questo potrebbe essergli stato fatale, facendolo morire soffocato.

Quindi i tre hanno razziato quanto più possibile in casa e quando stavano uscendo si sono imbattuti in una pattuglia di carabinieri che passava di lì e che stava già tenendo d'occhio l'auto di grossa cilindrata con targa straniera. Quando hanno visto i due uscire dalla palazzina li hanno fermati pensando di aver bloccato una banda di ladri. Poi mentre li controllavano hanno sentito dei lamenti e hanno sfondato quindi la porta dell'appartamento: dentro hanno trovato l'anziano morto e la donna legata in stato di choc. I tre rumeni hanno tutti una lunga lista di precedenti penali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza