cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: caldo e sole fino a sabato, da domenica temporali

06 maggio 2015 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

Ilmeteo.it: "Fino a sabato l'anticiclone Apollo, dal weekend ci sarà un peggioramento. Il bel tempo torna dall'inizio della prossima settimana". Le previsioni

 (Infophoto)
(Infophoto)

L'anticiclone africano 'Apollo' continuerà a scaldare l'Italia con temperature anomale per il periodo e sole sulla maggior parte della Penisola fino a sabato. A partire da quel giorno il tempo cambierà e arriveranno forti temporali in molte Regioni.

Oggi, secondo quanto riferito dalla redazione web del sito www.iLMeteo.it, alcuni temporali interesseranno le Alpi occidentali e localmente quelle orientali e qualche piovasco debole colpirà la Toscana e le Marche, mentre sul resto d'Italia splenderà il sole. Nella giornata di giovedì continuerà a splendere il sole, mentre venerdì giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nordovest verso il Veneto occidentale.

A partire dal weekend Apollo scomparirà e arriveranno correnti fresche da Nord che innescheranno sabato piogge e qualche temporale sui monti del Nordest. Da domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate. Le temperature subiranno una leggera diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli.

Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, il bel tempo e il caldo torneranno dall'inizio della prossima settimana e dureranno per i successivi 4/5 giorni circa, in attesa del successivo peggioramento, ad oggi previsto per il weekend del 16/17 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza