cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: fiamme in una scuola a Empoli, evacuati gli studenti

13 maggio 2015 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

L'incendio è scoppiato nel sottotetto dell'istituto professionale "Ferraris-Brunelleschi". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non si segnalano nè feriti nè intossicati

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Paura all'istituto tecnico e professionale "G. Ferraris- F. Brunelleschi" di Empoli (Firenze) per un incendio che si è sviluppato, poco dopo le ore 9, in un prefabbricato staccato dal corpo principale della scuola. All'interno del fabbricato, che ospita aule e laboratori, erano presenti circa 150 studenti al momento in cui sono divampate le fiamme.

I 150 ragazzi hanno abbandonato l'edificio in pochi secondi e senza problemi. Per precauzione sono stati evacuati anche gli altri edifici del complesso scolastico. Le lezioni sono state interrotte per oltre mille studenti, che sono stati invitati a rientrare a casa.

L'incendio, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, sarebbe stato innescato da un corto circuito di un quadro elettrico all'esterno del fabbricato. Le fiamme si sono rapidamente propagate al tetto della struttura. Sul posto i vigili del fuoco che hanno circoscritto in poco tempo le fiamme, il 118, la polizia di Empoli e gli agenti della polizia municipale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza