cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 02:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo: ilmeteo.it, stop alla primavera, pioggia da metà settimana

Inizia da domani un periodo abbastanza piovoso per l’Italia, soprattutto settentrionale e centrale. Calo termico generale con la neve che tornerà a cadere sulle Alpi sopra i 1400 metri. Le previsioni

Meteo: ilmeteo.it, stop alla primavera, pioggia da metà settimana
19 maggio 2015 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Inizia da domani un periodo abbastanza piovoso per l’Italia, soprattutto settentrionale e centrale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il tempo inizierà a peggiorare già da oggi con piogge e temporali su Alpi e Prealpi, domani temporali ancora sui settori alpini e prealpini, soprattutto del Nordest e localmente fino in pianura. Calo termico generale con la neve che tornerà a cadere sulle Alpi sopra i 1400 metri.

Giovedì, venerdì e sabato il peggioramento si farà più esteso ed importante poiché la bassa pressione si sposterà verso il medio/alto Adriatico e allora i temporali saranno diffusi sulla Pianura Padana centro-meridionale, sulle regioni adriatiche e su tutto il Nordest, anche con fenomeni molto forti, grandinate e possibili trombe d’aria.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che domenica il tempo tenderà temporaneamente a migliorare, ma insisterà ancora una certa instabilità. "La settimana che ci porterà alla fine del mese - spiega Sanò - dagli aggiornamenti di oggi, sembra risultare molto piovosa e fresca su tutto il Nord e buona parte del Centro. Primavera in crisi, e l’estate si avvicina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza