cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: gdf sequestra sette chili di cocaina, arrestato un uomo

21 maggio 2015 | 14.52
LETTURA: 3 minuti

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese, hanno arrestato ad Arcore (Monza e Brianza), un uomo di nazionalità albanese, trovato in possesso di quasi 7 chili di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La droga era nascosta in un doppio fondo dell'auto su cui viaggiava. Trovati anche 5 cellulari nuovi e altrettante sim

Gdf Varese
Gdf Varese

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese, hanno arrestato ad Arcore (Monza e Brianza), un uomo di nazionalità albanese, trovato in possesso di quasi 7 chili di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Le Fiamme Gialle varesine, avuta notizia dell’imminente arrivo di un grosso quantitativo di droga proveniente dall’Olanda e destinata al mercato dello spaccio in Lombardia, si sono messe sulle tracce del conducente dell’autovettura segnalata, avviando preliminari accertamenti sul suo conto e sui luoghi dove il carico avrebbe potuto essere temporaneamente custodito, in attesa della cessione a favore di altri acquirenti.

Dopo lunghi appostamenti, i militari hanno, dapprima, intercettato l’autovettura segnalata e poi bloccato il conducente. A bordo dell'auto, in un doppio fondo ricavato tra il pianale sottostante il sedile del conducente e la carrozzeria esterna, sono stati trovati 7 chili di cocaina suddivisa in panetti confezionati. Particolarmente interessante è risultata la presenza, nello stesso nascondiglio, di 5 telefoni cellulari nuovi e di altrettante schede sim da utilizzare, presumibilmente, in occasione dei futuri contatti tra il corriere ed i fornitori olandesi.

All'uomo sono stati inoltre sequestrati 4.450 euro, trovati nella sua abitazione, ad Arcore, e altri 18.000, sempre in contanti, all’interno di un’altra autovettura usata dallo stesso uomo, anche in questo caso nascosti all’interno di un doppio fondo ricavato sotto il sedile del conducente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza