cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: residenti città storica, preoccupati per sicurezza a Termini

30 maggio 2015 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

L'allarme dopo il giro di prostituzione minorile scoperto nei giorni scorsi e l'ultimo caso di un 30enne, rapinato e violentato

La stazione Termini (Infophoto) - INFOPHOTO
La stazione Termini (Infophoto) - INFOPHOTO

"Siamo molto preoccupati dalla situazione nella zona della stazione Termini. E' una zona problematica". E' quanto afferma all'Adnkronos Paolo Gelsomini, segretario del Coordinamento Residenti Città Storica (Crcs), dopo il giro di prostituzione minorile scoperto nei giorni scorsi alla stazione e l'ultimo caso di un 30enne, avvicinato nello scalo da un uomo che gli ha offerto un passaggio per poi rapinarlo e violentarlo.

"Già nell'incontro che abbiamo avuto tempo fa con il prefetto Gabrielli e il presidente del municipio Alfonsi, abbiamo indicato delle priorità, tra cui Termini perché è uno dei luoghi meno sicuri - sottolinea Gelsomini - Abbiamo dato la nostra disponibilità e abbiamo chiesto di essere utilizzati".

Secondo i residenti della città storica, infatti, "ci vuole vigilanza e repressione, ma affidare tutto alla parte finale del processo è riduttivo". Per agire alla radice dei problemi contrastando il degrado e a favore della sicurezza, secondo Gelsomini, bisogna agire con "progetti sociali, culturali": "Noi siamo disposti a collaborare con le nostre competenze e conoscenze del territorio", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza