cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vicenza: bimba dimenticata in auto muore/I precedenti

01 giugno 2015 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Tragedia a Vicenza. Casi simili in passato a Piacenza, Passignano sul Trasimeno, Teramo e Merate

(Infophoto)
(Infophoto)

Una bambina di 17 mesi morta dopo essere stata dimenticata in auto dai genitori a Vicenza. Una tragedia inspiegabile, che si ripete ancora una volta. L'estate scorsa, un caso simile è avvenuto a La Chaux-de-Fonds, nella regione svizzera del Giura, dove un bimbo di sedici mesi ha perso la vita dopo essere stato dimenticato nella macchina dei genitori, lasciata nel parcheggio di un'azienda. Ma la stessa dinamica è ricalcata da altri casi avvenuti in Italia. Eccone alcuni:

- GIUGNO 2013: A Piacenza un uomo dimentica il figlio di 2 anni in auto, andando a lavoro in uno stabilimento di via Bresciano. Per il bimbo, rimasto chiuso nella vettura per oltre 8 ore sotto il sole, non c'è nulla da fare.

- MAGGIO 2011: Jacopo, un bambino di 11 mesi, muore a Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia. Il piccolo viene dimenticato in auto dal padre.

A Teramo nel 2011 perde la vita Elena, scordata dal papà

- MAGGIO 2011: A Teramo Elena, di 22 mesi, viene dimenticata in auto dal papà, un docente universitario. Il tempo passa, mentre la bimba è sotto il sole e trascorrono circa sei ore quando viene soccorsa, trasportata in ospedale e poi trasferita in eliambulanza all'ospedale materno-infantile 'Salesi' di Ancona. Le sue condizioni, pur gravi, sembrano stabili, ma dopo alcuni giorni avviene un drammatico peggioramento. La piccola non ce la fa.

- MAGGIO 2008: Una bambina di quasi due anni muore dopo essere stata dimenticata in auto dalla mamma a Merate, in provincia di Lecco. La donna, 39 anni, doveva lasciare la piccola alla baby sitter prima di raggiungere la scuola dove insegna. La bimba però si addormenta e la madre si dimentica di lei.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza