cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caldo africano sull'Italia, weekend

30 giugno 2015 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Si prepara l’imponente invasione dell’anticiclone africano 'Flegetonte' che conquisterà tutta l’Europa portando temperature africane su molte nazioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da domani, il fiume caldo africano dell’anticiclone Flegetonte, inizierà a riversarsi sull’Italia. Temperature in aumento al Nord, al Centro e in Campania. I valori termici saliranno costantemente fino a lunedì prossimo, la giornata più calda.

Il weekend sarà infuocato con temperature sopra i 34/35° su tutto il Nord, 39° a Bolzano, 35/37° a Roma, Firenze e Napoli. Oltre al caldo non dimentichiamoci dell’afa che aumenterà giorno dopo giorno. I temporali, brevi ed occasionali saranno relegati soltanto sulle Alpi e più raramente sugli Appennini.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che "il super caldo di Flegetonte influenzerà l’Italia almeno per 10 giorni, poi dovrebbe arrivare una temporanea rinfrescata a suon di violentissimi temporali; a seguire ancora sole e caldo su tutta Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza