cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: bimbo denutrito al Meyer, i genitori sono vegani

02 luglio 2015 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Firenze: bimbo denutrito al Meyer, i genitori sono vegani

Un bambino denutrito è stato portato all'ospedale Meyer di Firenze. I medici hanno definito critico il "quadro clinico", ma a lasciare i dottori sconcertati, secondo quanto rivela 'La Nazione' "è la causa della grave carenza nutrizionale riscontrata nel bambino e che ne ha imposto il ricovero, dopo che anche i genitori si sono accorti che qualcosa non andava".

"La scoperta, cioè, che il piccolo è in queste condizioni perché i genitori, vegani ‘osservanti’ - si legge sul quotidiano - avrebbero di fatto imposto anche a lui uno stile, un regime alimentare che, pare di tutta evidenza, non si concilia con un corretto sviluppo, con la crescita, almeno fino a una certa età". Il caso è stato segnalato alla procura di Firenze.

"Anamnesi del bambino con raccolta di dati dai suoi familiari per fare una diagnosi, cartella clinica, esiti delle visite pediatriche, andranno a formare il fascicolo della procura per le determinazioni del caso - prosegue - L’ipotesi è che il comportamento dei genitori abbia messo a repentaglio l’incolumità di loro figlio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza