cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kalashnikov e pistole, sequestrato arsenale di armi a Foggia /Video

03 luglio 2015 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

Numerose armi sono state sequestrate, nell’ambito di un’attività di prevenzione e repressione degli assalti armati ai furgoni portavalori, dalla polizia di Foggia che ha anche eseguito un fermo di indiziato nei confronti di un pregiudicato locale.

Nel corso di un controllo a Cerignola gli agenti hanno controllato e perquisito una serie di automezzi, tra cui un autocarro Iveco. Nel cassone del mezzo, sotto uno strato di ghiaia, è stato trovato un vano in ferro in grado di ospitare anche 5 o 6 persone, e diverso materiale, con accesso garantito esclusivamente dalla parte inferiore del mezzo.

All’interno del mezzo sono stati trovati e sequestrati 3 fucili automatici d’assalto del tipo kalashnikov, 3 pistole semiautomatiche e relativo munizionamento, numerosi caricatori e munizionamento, passamontagna, giubbotti antiproiettile e un sistema funzionante di videosorveglianza.

Gli investigatori ipotizzano che il vano servisse per consentire ai criminali di nascondersi dopo un assalto ad un furgone portavalori, evitando così i controlli delle forze di polizia. L’autocarro è di proprietà del pregiudicato cerignolano fermato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza