cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: si cala da decimo piano per entrare in casa ex e la rapina, arrestato

03 luglio 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

INFOPHOTO - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Si è calato dal decimo piano per fare irruzione nella casa della ex moglie, l’ha minacciata, sequestrata e rapinata. E’ successo nei giorni scorsi a Collegno, nel torinese. I carabinieri hanno arrestato il responsabile, un senegalese di 32 anni. Secondo quanto ricostruito l’uomo si è calato aggrappandosi a un tubo fino al balcone della ex moglie, ha sfondato a calci una portafinestra ed è entrato in casa.

Ha schiaffeggiato e minacciato con un coltello la donna e poi l’ha costretta a portarlo in macchina allo sportello bancomat più vicino e a prelevare 300 euro. Dopo il prelievo il 32enne ha costretta la donna ad accompagnarlo in macchina a Torino dove ha acquistato dello stupefacente. Dopodiché è fuggito a piedi.

Il senegalese è stato rintracciato dai militari il giorno dopo in un albergo di Torino. Nella camera aveva ancora il coltello usato per la rapina. Il gip ha convalidato il fermo e ha applicato la misura della custodia cautelare per i reati di violazione di domicilio, rapina aggravata e sequestro di persona.

I carabinieri hanno anche recuperato le immagini della videosorveglianza della banca in cui si vede l’uomo allo sportello bancomat con la ex moglie: sebbene non usi violenza a causa delle persone presenti, usa la gamba destra per impedire alla vittima di fuggire e le parla all’orecchio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza