cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: con tanica di benzina vuole dare fuoco a casa dell'ex, arrestato

05 luglio 2015 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

FOTO LINEAFOTO/INFOPHOTO - PRISMA
FOTO LINEAFOTO/INFOPHOTO - PRISMA

Non si era rassegnato alla fine della loro relazione perseguitando da tempo la sua ex compagna, fino all’ estremo tentativo di ieri, interrotto dal tempestivo, quanto determinante intervento degli agenti della Polizia di Stato. Trentuno anni, rumeno, si è presentato a casa della donna, una 38enne italiana, munito di accendino e di una tanica con circa 3 litri di benzina.

E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Taigete, ad Anzio, quando a conclusione di una serie di persistenti telefonate con più minacce di morte nei confronti della donna, l’uomo ha deciso di recarsi presso la sua abitazione. Giunto proprio sull’uscio della porta con accendino a tanica, l’uomo è stato però spinto fuori dalla vittima, la quale è riuscita a “barricarsi” in casa, chiamando poi immediatamente il 113.

In pochi minuti è accorsa sul posto la pattuglia del commissariato di Anzio-Nettuno; gli agenti, rendendosi immediatamente conto della gravità della situazione hanno subito bloccato l’uomo, che ha cercato di fuggire a bordo dell'auto.

Identificato per I.I., già noto alle forze di polizia, il 31enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. Dalle immediate verifiche è emerso che l’auto, su cui l’uomo stava cercando la fuga, era peraltro rubata. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza