cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lancia pistola dal finestrino dell'auto, casalinga bolognese finisce nei guai

06 luglio 2015 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

Lancia pistola dal finestrino dell'auto, casalinga bolognese finisce nei guai

Si voleva sbarazzare della pistola del padre e ha deciso di lanciarla dal finestrino dell'auto in un canale di scolo. La scena non è sfuggita a un passante che ha chiamato i carabinieri. Così è finita nei guai una casalinga di Budrio, alle porte di Bologna, denunciata per omessa custodia e omessa denuncia di armi rinvenute.

Il fatto è avvenuto alle 19.30 del 22 giugno scorso, quando un cittadino ha segnalato al 112 di aver visto un'automobilista abbassare il finestrino e gettare una piccola scatola di ferro nel canale di scolo adiacente alla carreggiata. Insospettito dal gesto, aveva recuperato l'oggetto e lo aveva aperto, trovandovi all'interno una pistola semi automatica marca Browning, 14 proiettili inesplosi e la copia della denuncia di detenzione presentata presso una caserma dell'Arma.

Da lì sono partite le indagini: gli inquirenti hanno scoperto che anni addietro, la donna, incensurata, aveva ricevuto l'arma dal padre e invece di avvisare le autorità competenti, aveva deciso di sbarazzarsene abbandonandola per strada. L'arma è stata presa in custodia dai militari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza