cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiumicino: Renzi chiama Alfano, basta incidenti e azioni criminali

29 luglio 2015 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

Adesso basta, è impensabile che il principale hub italiano, in piena stagione estiva, sia in balia di incidenti o peggio di malintenzionati e criminali. Sarebbe questa, secondo quanto riferiscono fonti di palazzo Chigi, la posizione espressa dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una telefonata al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, dopo quanto accaduto oggi all'aeroporto di Fiumicino.

Il premier ha chiamato il titolare del Viminale per avere informazioni e chiedere un'immediata verifica da parte delle Forze dell'Ordine sulla situazione che si è determinata oggi all'aeroporto di Fiumicino. Adesso basta, il senso del ragionamento di Renzi, è impensabile che il principale hub italiano, in piena stagione estiva, sia in balia di incidenti o peggio di malintenzionati e criminali.

Se davvero l'incendio che oggi ha paralizzato l'aeroporto fosse doloso, ci troveremmo di fronte -sottolineano le stesse fonti a proposito del pensiero di Renzi- a un atto gravissimo, le cui conseguenze impattano direttamente su una delle principali infrastrutture del Paese, sul turismo e sull'economia. E' la seconda volta in pochi mesi che Fiumicino viene messo in ginocchio, questa situazione, concludono le fonti di Palazzo Chigi, non è tollerabile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza