cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rapina a un portavalori sulla statale vicino Nuoro, caccia ai banditi

01 settembre 2015 | 08.38
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

E' caccia ai banditi. Le indagini - affidate alla squadra mobile della questura di Sassari - stanno cercando gli uomini, circa una decina, che hanno partecipato alla rapina al furgone portavalori della Metropol di Sassari poco prima delle 8 al km 155 della Ss 131 'Carlo Felice', nel comune di Bonorva, in località Perdu Mannu, al confine con la provincia di Nuoro.

I banditi dopo aver bloccato il portavalori con un’auto che è stata incendiata sulla strada hanno esploso alcuni colpi di arma pesante all’indirizzo del blindato, costringendo i vigilantes a scendere e a consegnare le valigette coi soldi. Un vigilantes è stato colpito alla gamba con un fucile a pallini per costringerlo ad aprire il furgone.

Poi, secondo quanto si apprende da un testimone, avrebbero preso le valigette e sarebbero scappati con un’auto rubata in direzione sud, cioè verso Macomer, da dove è possibile raggiungere ogni via di fuga verso il nuorese e l’oristanese.

Non è stato ancora quantificato il bottino. Bocche cucite degli inquirenti: è in corso una gigantesca caccia all’uomo con perquisizioni e battute nel nuorese e nel Marghine anche con l’ausilio di elicotteri.

Ancora non è stata effettuata una precisa ricostruzione dell’accaduto. Gli uomini della mobile sassarese, coordinati dal dirigente Bibiana Pala, stanno sentendo i vigilantes e gli automobilisti per mettere insieme il difficile puzzle delle testimonianze. Il traffico sulla Ss 131 è andato in tilt.

Drammatico il racconto di una testimone che, terrorizzata, si è chiusa in auto, dove è rimasta per parecchio tempo: “Ho accostato perché ho visto macchine ferme, una ragazza che piangeva disperata e urlava che c’era un uomo a terra, poi ho sentito degli spari”, una decina, racconta all’Adnkronos.

Poi è sopraggiunta la Fiat Punto di un altro istituto di vigilanza, la Metropol, che ha disturbato i banditi nella loro azione. Uno ha poi esploso alcuni colpi anche all’indirizzo dell’utilitaria e un altro alle valigette portavalori tentando di aprirle, senza riuscirci, ma il commando è riuscito ugualmente a portarle via.

Sulla strada c’era il panico, gente che urlava, auto che facevano retromarcia, poi i banditi hanno rubato una macchina a una ragazza e sono scappati”, prosegue la testimone. Infatti i banditi sarebbero scappati con almeno due auto. Una pattuglia della polizia stradale ha inseguito l’auto rubata, purtroppo senza esito. Poi l’arrivo delle due ambulanze del 118 che hanno preso il ferito e lo hanno trasportato all’ospedale di Sassari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza