cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cocaina tagliata con farmaco anticancro: cinque arresti a Bari

03 settembre 2015 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

(Foto - Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto - Infophoto) - INFOPHOTO

Una banda specializzata nello spaccio di sostanze stupefacenti, con base a Corato, in provincia di Bari, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza (Compagnia di Trani) che ha arrestato cinque persone in un'inchiesta coordinata dalla Procura di Trani. I militari hanno scoperto particolari agghiaccianti tramite esami di laboratorio: tra le sostanze da taglio è stata rinvenuta anche la presenza del ''levamisole'', farmaco antineoplastico usato per il trattamento del cancro del colon e come antiparassitario in veterinaria.

L'ingestione di cocaina adulterata con ''levamisole'' può ridurre notevolmente i globuli bianchi sopprimendo la capacità dell'uomo di combattere le infezioni, sviluppando rapidamente infezioni anche fatali. In tutto sono 14 le persone indagate nell'indagine. Cinque i provvedimenti cautelari, di cui tre in carcere, una agli arresti domiciliari ed uno di obbligo di firma, nei confronti di persone del posto.

Con l'esecuzione degli ordini di cattura, le Fiamme Gialle stanno eseguendo anche il sequestro di numerosi beni immobili (tra Corato e Pescara) e conti correnti bancari, per un valore superiore ad un milione di euro, risultato essere il profitto dell'illecita attività di spaccio. Sono in corso anche perquisizioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza