cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti: Salvini, foto bimbo? Ue e Italia i veri assassini

04 settembre 2015 | 14.39
LETTURA: 3 minuti

Matteo Salvini (foto Infophoto)
Matteo Salvini (foto Infophoto)

"Lacrime e rabbia. Il bambino scappa da una guerra di cui il mondo si disinteressa". Lo ha detto Matteo Salvini, in visita al Cara di Mineo, commentando la foto del bimbo sulla riva della spiaggia di Brodum, in Turchia."L'Ue e l'Italia hanno un embargo contro il governo siriano - aggiunge - e sono complici del massacro dell'Isis. E quel bambino scappava dalla Turchia che e' un regime che qualcuno vorrebbe fare entrare in Europa alleato della Nato e degli Stati Uniti. Le immagini di quel bambino dovrebbero svegliare le coscienze di quelli che si fingono buoni e invece sono i veri assassini". "Il massimo sforzo della Germania -prosegue- è prendere i siriani che dicono loro. Sono ridicoli. Scelgono loro chi accogliere e gli altri li lasciano a noi. Nel silenzio di Renzi e Alfano".

Il leader leghista non risparmia nemmeno gli Stati Uniti. "La metà di quello che sta succedendo in Europa e' responsabilità loro. Dalla Siria alla Turchia, infatti, le responsabilità ce l'hanno Oltreoceano", afferma.

"Io -evidenzia- è la quarta volta che parto da Milano per venire a Mineo. Se magari se ne accorgessero anche Renzi ed Alfano sarebbe una buona notizia. Avrei evitato di tornare qui soprattutto perché avremmo evitato due morti. Oggi avevo in programma di essere in Lombardia ed in Veneto. Ma a fronte di certe cose e' mio dovere esserci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza